Spiagge di Zanzibar

Zanzibar offre le spiagge più belle del mondo. Morbide spiagge di sabbia bianca circondate da colorate barriere coralline e dalle acque cristalline dell’Oceano Indiano. L’isola di Zanzibar conta circa venticinque spiagge, disseminate di villaggi di pescatori.

Meglio rimanere a nord o scegliere la costa meridionale o orientale di Zanzibar?

Le migliori spiagge di Zanzibar si trovano sulla costa settentrionale e orientale dell'isola, tutte con sabbia bianca e cristallina e barriere coralline colorate. Nungwi e Kendwa sono tra le spiagge più popolari perché non devono fare i conti con le alte e basse maree. L'atmosfera è tranquilla, con numerosi ristoranti, bar e alloggi. Quindi, se cercate la vera pace e la privacy, dovreste visitare un'altra parte dell'isola (come l'est o il sud).
Il nord ospita villaggi come Uroa, Pongwe, Kiwengwa, Nungwi e Kendwa.

Sulla costa orientale dell'isola si trovano le spiagge più idilliache. Lungo la costa orientale si estende una splendida barriera corallina, uno dei punti di riferimento mondiali per lo snorkeling e le immersioni. Potrete immergervi nell'abbondanza di vita marina, come cavallucci marini, tartarughe e molti pesci tropicali.
Le spiagge della costa orientale sono soggette a forti maree. Durante la bassa marea è possibile passeggiare sulla spiaggia e godersi la vista dell'oceano. Se amate il wind o il kite surf, questo è il posto giusto per voi.
La spiaggia di Matemwe è la più lunga e una delle più belle di questa parte dell'isola. Come a nord, l'offerta di alloggi è molto ampia.

Questa parte dell'isola è nota per la sua lunga distesa di spiagge di sabbia soffice. È il luogo migliore dell'isola per praticare la vela o il kite e il windsurf, grazie ai venti costanti.
Salite su una tradizionale barca a vela in legno (dhow) e navigate nell'oceano, oppure nuotate con i delfini a Kizimkazi (sud). Qui si trovano piccoli villaggi come Jambiani.

La costa sud-occidentale è un po' più remota, con meno lodge e spiagge deserte. Le spiagge a ovest e a sud di Zanzibar sono meno popolari, anche se ci sono alcune bellissime spiagge con maree delicate.
Se visitate il sud, non dimenticate di andare alla Menia Bay Conservation Area.
Si tratta di uno spettacolare mondo sottomarino per i subacquei. La costa occidentale ospita l'affascinante Stone Town, il centro storico e culturale di Zanzibar.

Wonder & Dream Tanzania è un’idea imprenditoriale di turismo sociale nata dalle esperienze di turismo responsabile e volontariato maturate dalla partnership italo-tanzaniana tra TERRA E POPOLI ONLUS e SAUTI ASILIA NGO.

Contatti

+255 (0)621029308
+255 (0)683194000

wonderdreamtanzania@gmail.com

Pobox 1640, Gangilonga Ward, Iringa

Web Partner © Wonder Dream Tanzania – Area Riservata