Escursioni a Zanzibar

L’isola tropicale di Zanzibar è nota per le sue splendide spiagge di sabbia bianca e le barriere coralline.
Ma Zanzibar non offre solo una vita da spiaggia rilassata e attività di sport acquatici, ma anche una cultura e una storia colorate. Le opportunità sono infinite, c’è molto da fare per tutti a Zanzibar.
Abbiamo selezionato per voi le migliori escursioni a Zanzibar.

Visitate una fattoria delle spezie e scoprite come crescono le spezie, le erbe e i frutti che vengono utilizzati come medicinali.

Grazie ai suoi venti laterali costanti, Zanzibar è il luogo ideale per praticare wind o kitesurf, soprattutto sulle spiagge di Paje, Kiwengwa e Nungwi.

Se amate l'esercizio fisico e l'avventura, partecipate a un tour in bicicletta per esplorare l'isola. Vi offre una bella visione dello stile di vita quotidiano e della splendida natura.

L'antica Stone Town è il centro storico di Zanzibar ed è un mix incredibile di amanti del cibo e della cultura che possono visitare luoghi culturali interessanti come il Palazzo del Sultano, la Casa delle Meraviglie, il Mercato degli Schiavi e i mercati alimentari di Darajani o Forodhani.
È possibile cenare nell'ex casa di Freddie Mercury, che è nato a Zanzibar.

Visitate l'isola deserta che un tempo era utilizzata come luogo di detenzione degli schiavi. Oggi Prison Island è un luogo dove rilassarsi sulla bella spiaggia bianca.
È ideale per fare snorkeling, nuotare o prendere il sole. Si possono anche vedere le rovine della vecchia prigione e un centinaio di tartarughe terrestri giganti.

Godetevi la bellezza naturale di Zanzibar a bordo di una tradizionale barca a vela in legno (dhow). Visitate tre splendide isole dove potrete nuotare, fare snorkeling e gustare un delizioso barbecue.
Un'altra escursione popolare per lo snorkeling è quella all'atollo di Mnemba, uno dei luoghi più belli di Zanzibar.

Passeggiate attraverso l'ultima foresta indigena e le mangrovie di Zanzibar.
Le enormi palme di questa foresta sono impressionanti e vedrete molte scimmie, come le rare scimmie Colobus rosse.

Questo ristorante è costruito su una roccia nell'oceano. Un posto fantastico per mangiare e godersi il panorama.

Questa piccola isola corallina disabitata è un vero paradiso per lo snorkeling.
È il primo parco marino privato al mondo e dispone di soli sette splendidi bungalow ecologici, circondati da una natura incontaminata.

Wonder & Dream Tanzania è un’idea imprenditoriale di turismo sociale nata dalle esperienze di turismo responsabile e volontariato maturate dalla partnership italo-tanzaniana tra TERRA E POPOLI ONLUS e SAUTI ASILIA NGO.

Contatti

+255 (0)621029308
+255 (0)683194000

wonderdreamtanzania@gmail.com

Pobox 1640, Gangilonga Ward, Iringa

Web Partner © Wonder Dream Tanzania – Area Riservata