Informazioni utili

Con un’esperienza quasi decennale, siamo orgogliosi di poter offrire consigli di viaggio personalizzati sulla Tanzania che non sono secondi a nessuno.
Qui di seguito troverete le risposte alle vostre domande principali sui consigli di viaggio in Tanzania.

Per qualsiasi altra richiesta o per richiedere informazioni sui nostri pacchetti vacanze contattaci oggi stesso.

"Voglio visitare la Tanzania, ma è sicura?". Questa è una domanda che viene regolarmente posta dai nostri clienti che cercano consigli di viaggio in Tanzania.
La risposta è breve? Sì! La Tanzania è una delle destinazioni più sicure dell'Africa, con oltre un milione di turisti che la visitano ogni anno. Viaggiando con gli esperti di Tanzania Specialist, la sicurezza è fondamentale. Le nostre esperienze di safari privati con guide esperte e professionali migliorano la vostra esperienza in Tanzania e garantiscono la vostra totale tranquillità. Per ulteriori informazioni sulla sicurezza dei viaggi in Tanzania, consultate i nostri consigli sulla sicurezza in Tanzania.

La popolazione della Tanzania è di quasi 60 milioni di abitanti. È uno dei Paesi più eterogenei dell'Africa: in Tanzania vivono circa 125 gruppi etnici diversi e si parlano più di 100 lingue diverse.
Il popolo tanzaniano è noto per la sua ospitalità e spesso accoglie calorosamente i turisti per fargli conoscere la sua splendida natura, la fauna selvatica e la cultura. L'incontro con la gente del posto è uno dei modi migliori per conoscere meglio un Paese e la sua cultura, ed è un'esperienza consigliata durante la vostra scoperta della Tanzania!

La maggior parte dei viaggiatori internazionali ha bisogno di un visto per recarsi in Tanzania. Il visto può essere richiesto online attraverso il sito ufficiale dei visti del governo tanzaniano. Si prega di notare che questo è l'unico link ufficiale per le richieste di visto per la Tanzania. https://visa.immigration.go.tz/

È inoltre possibile ottenere un visto turistico o d'affari per un solo ingresso all'arrivo presso i principali porti d'ingresso in Tanzania. Questo visto per la Tanzania è valido per tre mesi. Potrebbe essere richiesto di fornire una prova del viaggio di ritorno e il costo è di 50 dollari a persona, 100 dollari a persona per i cittadini statunitensi.

Quando organizzate il vostro viaggio in Tanzania con Wonder & Dream Tanzania, vi guidiamo in ogni fase del processo amministrativo e di rilascio del visto.

I passaporti devono avere almeno sei mesi di validità dopo l'ultimo giorno di viaggio.

Il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla è richiesto solo ai viaggiatori di età pari o superiore a un anno provenienti da un Paese a rischio di trasmissione della febbre gialla o che si trovino in transito aeroportuale per più di 12 ore.

 

Oltre alle vaccinazioni standard come MMR e TDP, il CDC e l'OMS raccomandano vaccinazioni per la Tanzania, come l'epatite A, l'epatite B e il tifo. Sono consigliate anche le vaccinazioni contro la febbre gialla e la rabbia, a seconda delle attività del viaggiatore. A partire da gennaio 2023, non ci saranno più restrizioni per la COVID-19 in Tanzania e le vaccinazioni o i test PCR non saranno più necessari prima del viaggio.

Come per tutti i viaggi internazionali, consigliamo sempre di consultare il proprio medico per avere consigli professionali sulla salute prima di recarsi in Tanzania.

La Tanzania è GMT + 3. Per tradurre questo dato in termini comprensibili a tutti, si consiglia di controllare la differenza di fuso orario tra la Tanzania e Los Angeles, New York, Londra e altre città. Ad esempio:

Roma: -2 ore
Los Angeles: -10 ore
New York: -7 ore
Londra: -3 ore
Berlino: -2 ore
Hong Kong: +5 ore
Tokyo: +6 ore
Sydney: + 8 ore
Auckland: +10 ore

La valuta ufficiale della Tanzania è lo scellino tanzaniano, anche se in pochi luoghi della Tanzania sono accettati anche dollari ed euro.

In Tanzania si parlano oltre 100 lingue diverse. Le lingue ufficiali, tuttavia, sono lo swahili e l'inglese. Tutte le guide e gli ospiti del Wonder & Dream Tanzania parleranno inglese, ma se volete imparare qualche parola di swahili prima del viaggio, date un'occhiata alla nostra lista delle 25 parole più utili in swahili!

Lo swahili e l'inglese sono le lingue ufficiali della Tanzania, ma lo swahili è parlato da quasi tutti. Nel settore turistico, tuttavia, l'inglese è parlato dalla maggior parte delle persone.

Viaggiare in Tanzania è più di una semplice vacanza. Per molti esploratori della Tanzania, si tratta di un'avventura da ricordare per tutta la vita. Per consigli dettagliati sul viaggio in Tanzania o per iniziare a pianificare la vostra vacanza personalizzata in Tanzania, contattateci subito.

Saremo lieti di accogliervi presto in Tanzania!

Ciao - Habari
Come stai? - Habari yako / Habari gani?
(Molto) bene - Nzuri (sana) / Poa / Safi
Per favore - Tafadhali
Graziel (mille) - Asante (sana)
Benvenuto/i - Karibu
Arrivederci - Kwaheri
Buona notte - Lala salama
Ok - Sawa
Andiamo! - Twende!
Hotel - Hoteli
Auto - Gari
Elefante - Tembo
Buffalo - Mbogo
Rinoceronte - Kifaru
Leone - Simba
Leopardo - Chui

Wonder & Dream Tanzania è un’idea imprenditoriale di turismo sociale nata dalle esperienze di turismo responsabile e volontariato maturate dalla partnership italo-tanzaniana tra TERRA E POPOLI ONLUS e SAUTI ASILIA NGO.

Contatti

+255 (0)621029308
+255 (0)683194000

wonderdreamtanzania@gmail.com

Pobox 1640, Gangilonga Ward, Iringa

Web Partner © Wonder Dream Tanzania – Area Riservata